"a" contro tutti - la rivolta delle minuscole - new book!



"a contro tutti - la rivolta delle minuscole" 
è un progetto che ha iniziato il suo percorso attraverso il concorso Syria Poletti 2013, con il quale si aggiudica una menzione d'onore.
In realtà il suo percorso primoridiale nasce correndo nelle viette in mezzo ai campi della mia pianura, vicino casa, in un pomeriggio in cui avevo voglia di correre, non succede quasi mai. 
All'inizio, nella mia testa, il litigio doveva essere tra lettere alte e lettere basse, tipo la "a" e la "f" ma non aveva senso! Più logicamente ho capito che il litigio doveva avvenire tra le minuscole e le MAIUSCOLE!
 Succede che poi mi trovo in fiera a Bologna e prendo la cartolina segnalibro dallo stand di Electakids e una volta a casa gli invio il mio progetto.

Devo ringraziare assolutamente Valentina Lindon al quale nel primo incontro a Bologna per parlare del progetto, le ho quasi rovesciato addosso la bustina dello zucchero che stavo mettendo nel mio caffè; la bustina è esplosa facendo correre lo zucchero dappertutto! 
Però ha deciso lo stesso di prendere sotto braccio "a contro tutti".
Meno male!
Ho scoperto da poco che devo ringraziare anche Tiziana Mascia che per prima ha visto il progetto!
Certe cose si sanno alla fine.
I grafici che hanno lavorato insieme a me, Dario e Angelo.
Tutta questa gente, insieme, ha dato vita ad
"a contro tutti - la rivolta delle minuscole"

è IN LIBRERIA!



Commenti

Post popolari in questo blog

62 - Premio Battello a Vapore 2012

Un sasso nella strada - new book!